Spagna: arcidiocesi di Madrid pronta a festeggiare la sua patrona, Maria de Almudena

Madrid si prepara a vivere la festività liturgica della sua patrona, santa María la Real de la Almudena, che si celebrerà il prossimo 9 novembre, all’insegna dello slogan “Maria, mostraci Gesù”. In una lettera pubblicata per l’occasione, l’arcivescovo di Madrid, card. Carlos Osoro, ricorda che la diocesi si trova immersa in un anno giubilare mariano e che tutto ciò costituisce “un regalo speciale di Dio” e permette di “reincontrarci con la nostra fede, il nostro essere Chiesa, vivendo dal profondo del nostro cuore la misericordia e il perdono di Dio”.
Questo Giubileo, spiega il porporato, “è stato concesso da Papa Francesco nel 25° della cattedrale, a partire dal cui altare la Vergine “presiede alla vita della nostra arcidiocesi di Madrid e ci incoraggia a essere discepoli missionari di Gesù Cristo”.
La Vergine, prosegue il card. Osoro, “ci chiede ancora una volta di rompere muri, costruire ponti, eliminare le distanza, di vivere la fraternità evangelica fino a scoprire in ciascun uomo un fratello e a tendere la nostra mano e il nostro cuore per tutto ciò di cui ha bisogno, senza guardare alla sua condizione o origine”.
La festività inizierà con un triduo di preghiera dal 5 al 7 novembre, alle 19 in cattedrale. La messa principale, il 9 novembre, si terrà alle 11.30, in Plaza Mayor.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy