Tecnologia: Ospedale Bambino Gesù, con “Robotica in Pediatria” piccoli pazienti a scuola di scienza

Grazie al  contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, anche quest’anno Zètema Progetto Cultura rinnova la collaborazione con l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù attraverso il progetto “Robotica in Pediatria”, un’opportunità di crescita, svago e divertimento per i giovani ospiti ricoverati.
Dal 10 aprile al 5 giugno sono previsti 8 appuntamenti gratuiti, ogni mercoledì dalle 15 alle 17 (ad esclusione del 1° maggio), dedicati ai giovani pazienti dello spazio ragazzi Time Out dell’Ospedale pediatrico, per esplorare il mondo della programmazione robotica attraverso kit, schede programmabili e robot veri e propri, con il sostegno dei tutor di Technotown, lo spazio di Villa Torlonia dedicato alla creatività e alla scienza promosso dall’assessorato alla Persona, scuola e comunità solidale di Roma Capitale.
Al termine degli incontri, a tutti i partecipanti sarà consegnato “l’attestato di Technotown” e un coupon omaggio per visitare la ludoteca scientifica di Villa Torlonia insieme a un amico. “Nel periodo post-degenza, infatti, Technotown prevede per i bambini in visita percorsi interattivi, dinamici e spettacolari, un’occasione ideale per ‘riappropriarsi’ dell’allegria e giocare in un luogo sereno, emozionante e accogliente, rendendo i bambini e i ragazzi ‘attori protagonisti’ dell’esperienza che vivranno”, si legge in una nota.
Il progetto “Robotica in Pediatria” è nato nel 2011 grazie alla partnership tra la Fondazione Roma – che prosegue ora con la Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, presieduta da Emmanuele F. M. Emanuele – e Zètema Progetto Cultura e la collaborazione con l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo

Informativa sulla Privacy