Yemen: Save the Children, domenica a Roma l’evento pubblico “Stop alla guerra sui bambini”

A quattro anni dall’inizio della guerra in Yemen, quasi 6.500 bambini hanno già perso la vita o sono rimasti feriti dai bombardamenti e in questo momento più di 1 minore su 10 vive in zone in cui l’intensità del conflitto è elevata, con conseguenze devastanti sulla propria vita e sul proprio futuro”. Lo ricorda Save the Children, che, “per dare loro voce e per tenere alta l’attenzione su quella che oggi rappresenta la più grande crisi umanitaria incorso nel mondo”, organizza l’evento pubblico “Stop alla guerra sui bambini”, che si terrà domenica 24 marzo alle ore 19, presso la Galleria Alberto Sordi a Roma.
Un evento di musica e parole con le note del maestro Giovanni Allevi, ambasciatore di Save the Children, e la voce dell’attrice Anna Foglietta, presidente dell’Associazione Every Childis My Child, per raccontare la quotidianità che vivono i bambini in Yemen, le sofferenze che sono costretti a subire sulla propria pelle, ma anche il loro desiderio grande di un futuro fatto di pace e speranza.
Interverrà all’evento anche il direttore di Save the Children in Yemen Tamer Kirolos, per testimoniare il lavoro dell’organizzazione sul campo per assistere i bambini e le loro famiglie.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa

Informativa sulla Privacy