Repubblica Dominicana: da oggi a sabato Incontro nazionale di pastorale con tutti i vescovi e 300 delegati

Con l’obiettivo di dare una risposta alle principali necessità della Chiesa e della società, la Conferenza episcopale dominicana (Ced), attraverso il suo Istituto nazionale di pastorale (Inp), darà vita da oggi fino a sabato 5 ottobre al 37° Incontro nazionale di pastorale, nella scuola di evangelizzazione “Giovanni Paolo II”.
All’incontro parteciperanno tutti i vescovi e più di 300 operatori pastorali delle 12 diocesi del Paese, che valuteranno l’attività pastorale dell’anno in corso, pianificheranno le azioni del prossimo 2020 e stabiliranno l’itinerario di evangelizzazione nazionale, secondo il Piano pastorale nazionale.
L’incontro sarà presieduto da mons. Diómedes Espinal, vescovo di Mao-Montecristi e presidente della Ced. A mons. Rafael Felipe Núñez, vescovo emerito di Barahona, è stato affidato l’intervento introduttivo, in cui spiegherà il motto dell’anno pastorale 2020: “Un discepolo missionario che ha un’esperienza personale e comunitaria con Gesù Cristo, Parola incarnata”. Mons. José Grullón Estrella, vescovo di San Juan de la Maguana e presidente dell’Inp, presiederà il rito di invio degli operatori pastorali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo

Informativa sulla Privacy