Politica: Mattarella, “Costituzione detta regole”. “Avere conti pubblici in ordine è condizione indispensabile di sicurezza sociale”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con accanto la copia anastatica della Costituzione custodita presso l'Archivio Storico della Presidenza della Repubblica (Foto: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

La Costituzione è il “testo che rappresenta la base e la garanzia della nostra libertà, della nostra democrazia. Detta le regole della nostra convivenza e indica i criteri per i comportamenti e le decisioni importanti, come quelle da assumere in questi giorni”. Lo ha affermato questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l’incontro con i partecipanti all’iniziativa “Viaggio in bicicletta intorno ai 70 anni della Costituzione Italiana”. “La nostra Costituzione”, ha ricordato il Capo dello Stato, “all’articolo 97 dispone che occorre assicurare l’equilibrio di bilancio e la sostenibilità del debito pubblico. Questo per tutelare i risparmi dei nostri concittadini, le risorse per le famiglie e per le imprese, per difendere le pensioni, per rendere possibili interventi sociali concreti ed efficaci”. “Avere conti pubblici solidi e in ordine è una condizione indispensabile di sicurezza sociale, soprattutto per i giovani e per il loro futuro”, ha concluso Mattarella.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy