A Sua Immagine: oggi storie di cadute e riscatto. Domani puntata sui racconti familiari

Un fine-settimana nel segno delle emozioni con “A Sua Immagine”. Sabato 29 e domenica 30 settembre il programma di informazione religiosa e culturale targato Rai e Conferenza episcopale italiana – firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, alla conduzione Lorena Bianchetti – ci porterà a scoprire storie di cadute, tra dipendenze, solitudine e carcere, che hanno trovato però la via della speranza e del riscatto. Ancora, uno speciale domenica dedicato alla famiglia, bene prezioso della società. Andrà in onda oggi alle ore 15.55 su Rai Uno la puntata di “A Sua Immagine” dal titolo “Roberto dal carcere alla rinascita”. La conduttrice Lorena Bianchetti incontrerà Roberto, un tempo cuoco realizzato, con una bella famiglia. Lo smarrimento nell’alcool, poi il carcere, lo hanno portano fuori strada, ma grazie a un incontro che salva Roberto è riuscito a riscoprire fiducia e voglia di ricominciare. Sabato è anche il giorno della rubrica “Le ragioni della speranza”, alle ore 16.45, spazio dedicato al commento del Vangelo della domenica: don Davide Banzato concluderà il suo viaggio in Brasile dal carcere di Quixadà, insieme ai detenuti.

“Famiglia: un bene prezioso per l’intera società” è il titolo della puntata di domenica 30 settembre di “A Sua Immagine”, in onda in diretta alle ore 10.30 su Rai Uno. Nello studio del programma con Lorena Bianchetti ci saranno don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei, e l’attrice Beatrice Fazi con la sua famiglia. Tema della puntata è infatti la famiglia, preziosa cellula della società. Un appuntamento che nasce come bilancio del grande raduno a Dublino avvenuto lo scorso agosto, per l’Incontro mondiale delle famiglie 2018. Alle ore 10.55 come di consueto linea alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai Uno. La celebrazione domenicale sarà trasmessa dalla Chiesa del Corpus Domini in Bologna, con la regia Tv di Dino Cecconi e il commento Orazio Coclite. Concluderà infine la puntata di “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento in diretta dell’Angelus delle ore 12 di papa Francesco, da piazza San Pietro.

Per informazioni su “A Sua Immagine” e rivedere tutte le puntate, basta collegarsi alla pagina del programma sul portale Raiplay.it della Rai oppure al sito CEINews.it della Cei.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy