A Sua Immagine: oggi è a Sassari, continua poi lo speciale in Brasile con Nek e don Banzato. Domani puntata dedicata a Paolo VI

“A Sua Immagine” non va in vacanza neanche ad agosto. Sabato 4 e domenica 5 agosto sono previste infatti due puntate speciali del programma di informazione religiosa promosso dalla Rai e dalla Conferenza Episcopale Italiana (la trasmissione è firmata da Laura Misiti e Gianni Epifani): Lorena Bianchetti visiterà la città di Sassari, alla scoperta delle tradizioni culturali e religiose del territorio sardo, mentre nello spazio “Le ragioni della speranza” don Davide Banzato e il cantante Nek proseguiranno la loro missione in Brasile accanto ai bambini di strada. Domenica 5, invece, nello spazio talk di “A Sua Immagine” si parlerà di Paolo VI.

Vediamo i contenuti del programma nel dettaglio. Alle 16.25 su Rai Uno, sabato 4 agosto, prosegue il cammino per l’Italia di Lorena Bianchetti, conduttrice di “A Sua Immagine”, che in questa puntata mostrerà bellezze e tradizioni della Sardegna, in particolare di Sassari e Castelsardo. Si partirà dalla Cattedrale di San Nicola a Sassari, passando poi alla visita della chiesa di Santa Maria di Betlem e della Piazza d’Italia; l’inviato Paolo Balduzzi sarà invece a Olmedo. Tappa successiva sarà poi il borgo di Castelsardo, con il suo Castello-Fortezza, il Museo dell’Intreccio mediterraneo e la Cattedrale di Sant’Antonio. Alle ore 16.45 torna l’appuntamento con la rubrica “Le ragioni della speranza”, dedicata al commento del Vangelo della domenica: don Davide Banzato, in missione in Brasile con il cantante Nek (Filippo Neviani), questa settimana incontrerà dei giovani che hanno vissuto in carcere, segnati anche da dipendenze da droga e alcol, che stanno compiendo un percorso di recupero presso la comunità Casa Oasis.

“Paolo VI: il Papa della modernità” è invece il tema della puntata di “A Sua Immagine” di domenica 5 agosto, in diretta alle 10.30 su Rai Uno. Nello studio del programma, a Roma, con Lorena Bianchetti ci saranno lo storico Michele D’Andrea, il vaticanista Fabio Zavattaro e mons. Ettore Malnati, quest’ultimo in collegamento da Trieste. Si ricorderà la figura di papa Montini alla vigilia del 40° anniversario della morte e in prossimità della canonizzazione, il 14 ottobre 2018. Puntuale alle ore 10.55 il collegamento in diretta con la Santa Messa su RaiUno, che questa settimana verrà trasmessa dalla Chiesa San Salvatore in Campi di Norcia (PG), per la regia televisiva di Michele Totaro e il commento di Elena Bolasco. Concluderà l’appuntamento domenicale con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di papa Francesco, alle ore 12.00 da piazza San Pietro. Tutte le puntate di “A Sua Immagine” sono disponibili sul portale Rai, Raiplay.it, così come ulteriori informazioni e contenuti sono disponibili sul nuovo sito della Conferenza Episcopale Italiana, CEINews.it.

(Sergio Perugini)

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy