Bibbia: Milano, dal 14 al 20 ottobre “Incontriamo la Parola”. In 1.5000 daranno vita ad una lettura integrale e ininterrotta delle Sacre Scritture

Sarà la cappella San Giorgio in Casa Scout Agesci di Milano (via Burigozzo 11) ad ospitare dalle 18 di domenica 14 ottobre alle 12 di sabato 20 ottobre l’iniziativa “Incontriamo la Parola”. Si tratta di una lettura integrale e continua della Bibbia che vedrà coinvolti 1.500 volontari – di qualsiasi confessione cristiana ma anche fedeli di altre religioni e non credenti – in una vera e propria maratona delle Sacre Scritture. A promuovere l’iniziativa sono gli scout milanesi che assicureranno la loro presenza giorno e notte accogliendo lettori, visitatori e uditori, garantendo il buon svolgimento della lettura. Sarà un’occasione, spiegano, “per ascoltare la Parola di Dio e aprire i nostri cuori, per sperimentare che la Parola di Dio ci precede nel cammino, per mandare un segnale di accoglienza e di pace, per sentirci uniti al di là delle differenze, per incontrare persone nuove e accogliere tutti”.
La partecipazione è aperta a tutti, singoli e gruppi, parrocchie e associazioni. Attraverso il sito web www.bibbiamilano2018.it è possibile registrarsi e fornire la propria disponibilità per la lettura.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy