Parlamento Ue: missione in Tailandia su diritti umani e commercio. Fondo di solidarietà, aiuti a Grecia, Polonia, Lituania e Bulgaria

(Bruxelles) I deputati della sottocommissione Diritti umani del Parlamento europeo si recano in Tailandia da oggi a giovedì 30 agosto per valutare la situazione dei diritti umani nel Paese, in vista delle elezioni generali programmate nel 2019. La commissione Commercio visita invece il Paese “nell’ottica di una possibile ripresa dei colloqui su un futuro accordo di libero commercio tra Unione europea e Tailandia”, spiega un comunicato. Gli europarlamentari incontreranno una rappresentanza del governo e dei partiti politici, oltre a membri delle Commissioni parlamentari e delle associazioni civili. Nel frattempo sono ripresi a Bruxelles i lavori dell’Eurocamera. Mercoledì 29 agosto la Commissione per i problemi economici e monetari discuterà l’introduzione di un quadro Ue per i fornitori di servizi di crowdfunding “per consentire alle piattaforme di offrire i propri servizi in tutta l’Europa e di sbloccare finanziamenti per le imprese in fase iniziale”. Questa proposta fa parte di un piano d’azione per modernizzare i servizi finanziari utilizzando le moderne tecnologie.
I deputati della Commissione per i problemi economici e monetari discuteranno ancora mercoledì una nuova normativa che mira a garantire che le spese per i pagamenti transfrontalieri effettuati in euro all’interno dell’Ue siano allineate alle tariffe per i pagamenti nazionali effettuati nella valuta ufficiale di uno Stato membro. Nella stessa giornata la Commissione per i bilanci voterà la mobilitazione di 34 milioni di euro dal Fondo di solidarietà dell’Ue per Grecia, Polonia, Lituania e Bulgaria, nel 2017 colpite da calamità naturali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy