Diocesi: Gaeta, al via da settembre le attività del Polo museale. Coinvolti i complessi della Cattedrale e dell’Annunziata e il Museo diocesano

Il santuario della SS.ma Annunziata a Gaeta

Prenderanno il via da settembre le attività del Polo museale di Gaeta (Lt), progetto nato dalla collaborazione tra l’arcidiocesi di Gaeta, l’Istituto pubblico di assistenza e beneficenza SS.ma Annunziata di Gaeta, con la collaborazione dell’associazione Ante Omnia.
Il Polo museale di Gaeta unisce in sé il complesso della Basilica cattedrale e la cripta di Sant’Erasmo, il Museo diocesano, il complesso della SS.ma Annunziata e la Cappella d’Oro, le mostre permanenti e temporanee. “Un info point – si legge in una nota – sarà in via Annunziata, all’ingresso laterale del santuario dell’Annunziata mentre due desk biglietteria saranno al Museo diocesano, in piazza De Vio 7, e alla base del Campanile della Cattedrale, in piazza Papa Gelasio”.
A settembre, il complesso della Cattedrale e dell’Annunziata saranno aperti tutti i giorni (10-12.30 e 17-19.30). Il Museo diocesano, la mostra sulla Grande Guerra “In Trincea con Onore” e la mostra permanente alla SS.ma Annunziata saranno aperti il venerdì (16-20), il sabato e domenica (9.30-12.30 e 16-20).
“Dopo la fortunatissima iniziativa de ‘Le notti dell’Annunziata’, da settembre – afferma don Gennaro Petruccelli, direttore del Museo diocesano e dell’ufficio per i beni culturali ecclesiastici dell’arcidiocesi di Gaeta – sarà possibile visitare tutti i siti e soprattutto avere a disposizione un’organizzazione competente, che potrà venire incontro ad ogni esigenza di orario ed accompagnamento”. “Lavoriamo – conclude – per tenere i nostri luoghi di cultura, ma ancora di più le nostre chiese sempre più aperte”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy