Lotta alla corruzione: Gruppo Abele e Libera, dall’11 luglio ad Avigliana “Scuola Common 2018” per attivatori di comunità monitoranti

Formare la figura dell’attivatore di comunità monitoranti contro la corruzione. È questo l’obiettivo di “Scuola Common 2018”, l’iniziativa nazionale promossa da Gruppo Abele e Libera e dal master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione dell’Università di Pisa. Giunta alla terza edizione, “Scuola Common 2018” sarà ospitata dall’11 al 14 luglio alla Certosa 1515 del Gruppo Abele, presso Avigliana (To).
Secondo i promotori “cinque sono le abilità che ogni attivatore deve avere e che saranno affrontate durante la scuola grazie all’aiuto di esperti e attivisti: saper orientarsi con la ‘Bussola common’, saper decifrare il contesto con gli occhi del cittadino monitorante, saper generare e manutenere comunità monitoranti, saper progettare e valutare l’impatto di un’azione strutturata di comunità monitoranti e saper(si) raccontare bene e farsi raccontare bene”.
Scuola Common 2018” è aperta a chiunque voglia accedervi senza dover pernottare e salvo iscrizione da effettuare entro il 6 luglio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy