A Sua Immagine: da oggi lo speciale in Brasile con don Davide Banzato e Nek. Domani puntata dedicata a San Michele Arcangelo

Sabato 21 e domenica 22 luglio torna “A Sua Immagine”, il programma di informazione religiosa e culturale della Rai in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, a cura di Laura Misiti e Gianni Epifani. Novità della settimana è l’inizio dello speciale in Brasile con don Davide Banzato e il cantante Nek, impegnati fino a fine settembre in una missione lungo il Paese brasiliano accanto ai bambini di strada.

Ecco gli argomenti delle puntate nel dettaglio. Sabato 21 luglio ore 16.25 su Rai Uno, la conduttrice di “A Sua Immagine” Lorena Bianchetti sarà a Vicenza, per raccontare le bellezze della città patrimonio dell’Unesco, dove sono state realizzate molte opere dall’architetto Palladio. L’inviato Paolo Balduzzi, inoltre, presenterà le iniziative del Festival Biblico. Alle 16.45 la rubrica “Le ragioni della speranza” dedicata al commento al Vangelo domenicale: è la prima delle 11 puntate in compagnia di don Davide Banzato in missione nel Nord-Est del Brasile, nello Stato del Cearà, con il cantante Filippo Neviani, in arte Nek. In questa prima tappa si parlerà del “Progetto Coração”, visitando la favela di Quixadà. L’intera puntata sarà poi ritrasmessa da Rai Uno la domenica alle ore 6.30.

“Il cammino dell’Arcangelo Michele” è invece il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di domenica 22 luglio alle ore 10.30, in diretta su Rai Uno. Nello studio del programma nella sede Rai di Roma, con Lorena Bianchetti ci saranno padre Giuseppe Buffon, docente della Pontificia Università Antonianum, e lo storico Franco Cardini. I due esperti approfondiranno il Cammino dell’Arcangelo Michele che abbraccia tutta l’Europa, dall’Irlanda alla Terra Santa. Nel corso della puntata ci sarà anche la testimonianza di Michele Del Giudice, pellegrino che ha percorso a piedi tutto il Cammino di San Michele partendo dalla Francia e giungendo prima a Monte Sant’Angelo e poi a Gerusalemme.

Alle 10.55 come di consueto linea alla Santa Messa: la celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa in diretta su Rai Uno dalla Chiesa di Sant’Anna in Rapallo (Ge), con la regia televisiva di Simone Chiappetta e il commento di Simona De Santis. Concluderà poi l’appuntamento settimanale con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di papa Francesco in diretta alle ore 12.00 da piazza San Pietro.

Per rivedere le puntate di “A Sua Immagine” basta collegarsi con il sito della Rai, Raiplay.it, così come consultare il nuovo sito informativo della Chiesa in Italia, Ceinews.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy