Scuole paritarie: Latina, via libera a schema di convenzione tra Comune e Istituti religiosi. Russo (portavoce vescovo), “soddisfatti dell’approvazione all’unanimità”

“Siamo soddisfatti dell’approvazione del nuovo schema di Convenzione con gli Istituti religiosi, per affidare loro la gestione delle scuole paritarie comunali dell’infanzia, decisa oggi dal Consiglio comunale di Latina. Fa piacere che sia avvenuta all’unanimità, significando così l’interesse della città a che le suore restino a gestire gli asili comunali”. Così Remigio Russo, portavoce del vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, mons. Mariano Crociata, commenta l’approvazione del nuovo schema di convenzione per le scuole paritarie comunali dell’infanzia di Latina avvenuta oggi in Consiglio comunale.
“Ulteriore motivo di soddisfazione – aggiunge Russo – è che il lungo confronto tra le parti ha portato al mantenimento di questo servizio ultradecennale adeguandolo alle recenti norme di settore. Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento proprio alle suore che hanno accettato così di restare a Latina, in una nuova modalità, per assicurare la continuità del loro impegno a favore dei bambini”. “Un grazie – prosegue il portavoce – va anche all’Amministrazione comunale, perché con questo affidamento del servizio dimostra di credere al valore aggiunto che le nostre suore possono portare in questa attività”.
“Ci sentiamo anche – conclude Russo – di richiamare fortemente l’attenzione della comunità pontina, nelle sue componenti politiche, istituzionali ed ecclesiali, a esercitare – ciascuna per quanto le compete – la massima responsabilità nell’assicurare l’educazione alla vita e alla fede dei nostri bambini e ragazzi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy