Diocesi: Treviso, morto don Pierluigi Guidolin. Poche settimane fa si era dimesso dall’incarico di rettore del seminario per motivi di salute

È mancato stamattina, dopo una lunga malattia, don Pierluigi Guidolin, 50 anni, rettore del Seminario vescovile di Treviso dal 2013 e fino a qualche settimana fa, quando aveva rassegnato le proprie dimissioni per motivi di salute. Ne dà notizia la diocesi di Treviso. Lascia il papà Domenico, la sorella Paola, il fratello Michele, il cognato, la cognata e i nipoti. La mamma Maurilia era mancata nel 1996. Le esequie di don Guidolin, presiedute dal vescovo di Treviso, mons. Gianfranco Agostino Gardin, saranno celebrate presso il Tempio di S. Nicolò a Treviso, alle 10.30 di sabato 9 giugno.
Nato a Castelfranco Veneto il 15 agosto 1967, don Guidolin era stato ordinato sacerdote il 27 maggio 1995. Vicario parrocchiale a Castelfranco nei primi anni di ministero, è stato per diversi anni educatore in Seminario e dal 2004 è stato responsabile della Comunità vocazionale. Nel maggio del 2013 il vescovo Gianfranco Agostino Gardin lo aveva nominato rettore del seminario vescovile. In diocesi, il sacerdote ha ricoperto anche gli incarichi di direttore del Centro diocesano vocazioni, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali. Responsabile del sito internet della diocesi, faceva parte del gruppo di redazione della “Vita del popolo” da giornalista pubblicista e, fino a che le forze glielo hanno permesso ha continuato a scrivere, non solo di temi ecclesiali, ma anche di politica estera, soprattutto Africa e Medio Oriente, temi educativi, cinema.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy