Fede e scienza: Medici cattolici campani, a Marco Tarquinio il premio “Fides et Scientia – Vincenzo De Colibus”. Il 18 maggio a Sarno la consegna

Verrà consegnato al direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio, il premio internazionale “Fides et Scientia – Vincenzo De Colibus” promosso e organizzato per il sesto anno di seguito dall’Associazione medici cattolici italiani della Campania, presieduta da Mario Ascolese. La cerimonia si svolgerà venerdì 18 maggio, alle 9, a Sarno (Sa) nel centro Lars. Nel corso della mattinata, Tarquinio terrà una lectio magistralis sul tema “Per un umanesimo concreto (la libertà è responsabile)”. A seguire, sarà conferita una borsa di studio a Danilo Sorrentino, corrispondente de “Il Mattino” da Pagani. Alla premiazione interverrà, tra gli altri, anche Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa “Valle del Sarno”.
Il premio – di cui nelle precedenti edizioni sono stati insigniti Bruno Dallapiccola, Antonino Zichichi, Alessandro De Franciscis, Giulio Fanti e Giulio Tarro – è patrocinato dal Comune di Sarno e si svolge con la collaborazione degli assessorati a Cultura e istruzione ed Eventi, turismo-spettacoli, oltre che della Proloco Sarno. “Anche quest’anno – afferma il presidente Ascolese – abbiamo voluto abbinare la manifestazione al ricordo di Vincenzo De Colibus, sarnese doc che nel corso della sua vita ha indirizzato i suoi studi e il suo impegno verso il bene comune, i più deboli e i più fragili senza mai avere ambizioni di potere o di cariche”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy