A Sua Immagine: domenica puntata speciale per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali

Due puntate dense di temi e ospiti, sabato 12 e domenica 13 maggio, nello studio di “A Sua Immagine” su Rai Uno, in particolare lo speciale dedicato alla Giornata mondiale delle comunicazioni sociali con l’intervento del sottosegretario della Conferenza episcopale italiana (Cei), don Ivan Maffeis. “A Sua Immagine” da vent’anni si occupa di informazione religiosa sulla prima rete nazionale, una produzione Rai insieme all’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali Cei, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti.

Anzitutto sabato 12 maggio alle ore 15.55 su Rai Uno, Lorena Bianchetti incontrerà una coppia di genitori coraggiosi, Anselmo e Francesca, che hanno dovuto affrontare la perdita di un figlio, Stefano, coinvolto in un incidente: un dramma condiviso con la comunità, in quanto il giovane era molto amato in paese, attivo in parrocchia e animatore di una sezione dell’Aido. È dunque il racconto del buio del dolore, ma anche della luce della speranza accesa dalla solidarietà e dalla prossimità della comunità stretta attorno ai genitori. Alle 16.15 appuntamento con la rubrica “Le ragioni della speranza”: don Marco Pozza sarà a Loppiano (Fi) nella cittadella del Movimento dei Focolari, in occasione della visita di Papa Francesco; con lui il teologo Piero Coda e la presidente del Movimento dei Focolari, Maria Voce “Emmaus”. La puntata del sabato sarà trasmessa in replica su Rai Uno la domenica mattina alle ore 6.00, nonché sempre disponibile sul sito Raiplay.

Domenica 13 maggio, alle ore 10.30 su Rai Uno, “A Sua Immagine” si occuperà della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Ad approfondire il messaggio di Papa Francesco – “La verità vi farà liberi. Fake news e giornalismo di pace” – in studio con Lorena Bianchetti ci sarà il sottosegretario della Cei e direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, don Ivan Maffeis, che per l’occasione presenterà alcune significative novità della Chiesa in Italia per il settore delle comunicazioni. Nel corso della diretta anche le testimonianze di tre professionisti: l’inviata Rai dalle zone di conflitto in Medio Oriente, Lucia Goracci, il giornalista del TGR, Rosario Carello, e il giornalista Paolo Borrometi, che da anni vive sotto scorta per le minacce di boss mafiosi.

Alle 10.55 la linea come di consueto alla Santa Messa: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa sempre in diretta su Rai Uno da Nardò (LE), per la regia di Antonio Ammirati e il commento Elena Bolasco. Chiuderà la mattinata con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento in diretta del Regina Coeli di Papa Francesco, alle ore 12.00 in piazza San Pietro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy