Alfie Evans: Movimento per la Vita, “Dolore e indignazione”. Ma “grazie ad Alfie, per averci fatto vedere quanta forza c’è nella vita fragile!”

“I giovani del Movimento per la Vita italiano con i responsabili Irene Pivetta e Marco Alimenti, insieme alla presidente Marina Casini Bandini e al segretario generale Giuseppe Grande, riuniti a Padova in occasione del 35mo seminario Quarenghi primaverile, esprimono addolorati e indignati tutta la loro vicinanza a Kate e Tom per la morte del piccolo Alfie”, scrivono in una nota dal MpV commentando la morte del bimbo inglese. “Una vicenda – prosegue il testo – che deve continuare a farci riflettere sul valore della vita umana, sul rispetto della maternità e della paternità, sui compiti della medicina e del diritto”.

Il MpV sottolinea come Alfie abbia fatto capire “quanta forza c’é nella vita fragile. Un mistero immenso che ci supera, ci stupisce e ci rende grati di esistere”.

“Il sacrificio di Alfie – conclude la nota -, vittima di una terribile deriva statalista che pretende di discriminare tra vite degne e vite non degne, possa far comprendere che in ogni esistenza umana, dal concepimento, in qualunque circostanza, la dignità é sempre presente con la stessa intensità uguale per tutti. Grazie, Alfie!”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy