A sua immagine: Cammino di Santiago e disabilità, ma anche tutela dell’ambiente nelle puntate di oggi e domani

Appuntamento su Rai Uno con “A Sua Immagine”, sabato 28 e domenica 29 aprile. Il programma di informazione religiosa, al suo ventesimo anno di attività, promosso dalla Rai insieme alla Conferenza episcopale italiana – è firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani – propone come ogni fine-settimana un confronto e approfondimento su temi al centro della riflessione della Chiesa e della società tutta.
Sabato 28 aprile, alle ore 15.55 su Rai Uno, si parlerà di pellegrinaggio e disabilità; titolo della puntata è “Con gli occhi del mio cane sono arrivata fino a Santiago”. Con la conduttrice di “A Sua Immagine”, Lorena Bianchetti, ci sarà Dajana, non vedente dall’età di tredici anni che insieme al cane Camilla, labrador addestrato nel centro Cani Guida dei Lions, ha potutto percorrere il Cammino di Santiago de Compostela in Spagna.
Nel corso del programma, alle ore 16.15, tornerà poi la rubrica “Le ragioni della speranza”, commento al Vangelo della domenica: don Marco Pozza per l’occasione sarà a Foggia, nella Cascina di Giuseppe Savino, raccontando la storia dell’associazione “Vazapp”. L’intera puntata sarà trasmessa in replica la domenica mattina su Rai Uno alle ore 6.00, nonché sempre visibile sul sito Raiplay.
Domenica 29 aprile alle ore 10.30, in diretta su Rai Uno, nuovo confronto sul tema dell’ambiente, prendendo le mosse dalla “Giornata della Terra”. Nello studio di “A Sua Immagine” insieme alla conduttrice Lorena Bianchetti ci saranno don Maurizio Patriciello (parroco di frontiera nella “Terra dei Fuochi”), Marco Buemi (esperto di sviluppo sostenibile) e Valentina Tamborra (fotografa e documentarista). Tante le testimonianze nel corso della puntata: i ragazzi di “Retake”, impegnati nel recuperare aree degradate, gli esperti di “Legambiente”, i rappresentanti dell’associazione internazionale “Earth Day” nonché la comunità parrocchiale “Ecce Homo” di Cinisi.
Come di consueto, alle 10.55 sempre in diretta su Rai Uno, verrà trasmessa la Santa Messa, questa settimana dalla Chiesa Madre di San Salvatore in Alessano (LE), con la regia tv di Antonio Ammirati e il commento di Orazio Colite.
A chiudere la puntata domenicale di “A Sua Immagine” sarà l’ascolto e il commento del Regina Coeli di papa Francesco, alle ore 12.00 in piazza San Pietro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy