Diocesi: Benevento, 68 studenti toscani in gita nei territori del “Welcome”

Sessantotto studenti dell’Istituto omnicomprensivo “Fanfani Camaiti”, indirizzo alberghiero, di Pieve di Santo Stefano (Arezzo), in visita nei territori del “Welcome”, nel territorio della diocesi di Benevento, per il loro viaggio di istruzione-alternanza scuola-lavoro. È stata organizzata dal comparto Turismo del Consorzio “Sale della Terra” onlus la gita scolastica dei sessantotto studenti toscani che in questi giorni percorreranno i luoghi del Welcome: nel pomeriggio oggi aprile, dopo una pausa pranzo con un cestino a cura dell’Orto di Casa Betania, saranno al Borgo sociale di Roccabascerana, dove prenderanno parte a una conferenza dal tema “Comuni Welcome ed il Consorzio Sale della Terra” e la sera, guidati dallo chef volontario Arturo Iengo, prepareranno una cena al Borgo con i prodotti del Consorzio “Sale della Terra” onlus.
Domani in mattinata visiteranno il centro storico di Benevento e il Charity Shop in via Giovanni De Vita (all’altezza dell’obelisco neo-egizio), il negozio aperto da Crocerossa-Presidio di Benevento, Caritas e Consorzio “Sale della Terra”, in cui, oltre alla distribuzione di abiti alle persone indigenti, sono in vendita i prodotti del Consorzio. Nel pomeriggio visiteranno la Fattoria sociale “Orto di Casa Betania” in cui si cimenteranno in un laboratorio di pizza.
Campolattaro con il suo albergo diffuso sarà la meta dell’ultimo giorno di gita venerdì 13 aprile. La mattina visiteranno l’oasi Wwf e faranno un’attività di bird watching e, dopo un pranzo al Castello medievale, faranno visita al borgo e all’Albergo diffuso “W&W – Welcome & Welfare, centro diurno e alberghiero di Campolattaro”, che impiega persone in percorsi terapeutici riabilitativi individualizzati.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy