Festival Biblico: domani anteprima a Padova con Enzo Bianchi

La quattordicesima edizione del Festival Biblico, che quest’anno ha come tema “Il futuro”, inteso principalmente nel suo rapporto costitutivo con la nostra esistenza, coinvolgerà le diocesi di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto, confermando la sua dimensione regionale, e si terrà dal 3 al 27 maggio. Padova ne sarà protagonista e location dall’11 al 13 maggio. Nel frattempo, sono previsti alcuni “eventi anteprima”. Sarà Enzo Bianchi il protagonista delle “anteprime” padovane. Domani, martedì 6 marzoil fondatore della comunità di Bose sarà a Padova per due momenti. Nel pomeriggio, alle ore 18 nella multisala PIO X, in via Bonporti 22, terrà un incontro sul tema: “Ecco, io faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia, non ve ne accorgete? (Is 43,19). Il futuro è adesso”. Introduce don Roberto Ravazzolo, direttore del Centro universitario e responsabile del Festival Biblico per quanto riguarda la diocesi di Padova.
In serata, alle ore 21, Enzo Bianchi, in basilica cattedrale a Padova, proporrà una meditazione sul tema “Tutta la casa si riempì di profumo (Gv 12,3) – Esercizi di fraternità”. Introduce don Giuliano Zatti, vicario generale.
Il Festival Biblico è nato 14 anni fa dall’idea di portare in piazza le Sacre Scritture per attualizzarne il messaggio e per creare un’occasione di confronto libero e creativo con chiunque, credenti e non credenti, laici e religiosi, cattolici e persone che professano altre religioni. Info: www.festivalbiblico.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy