A Sua Immagine: oggi si parlerà delle “Fontane di Roma”. Domani approfondimento dedicato alla vita consacrata

Oscillerà tra arte e fede il racconto di “A Sua Immagine”, sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018. Sabato 3 febbraio alle ore 15.55 su Rai Uno, la conduttrice del programma Lorena Bianchetti ci condurrà alla scoperta delle “Fontane di Roma”, mostrando siti e luoghi preziosi della Capitale, accompagnata sia da don Andrea Lonardo, responsabile dell’Ufficio Cultura del Vicariato di Roma, che da Edoardo Vianello. Verranno mostrate così la Fontana delle Naiadi e la Fontana delle Tartarughe, gioiello della Roma barocca. Ancora, insieme all’esperto d’arte Vittorio Maria De Bonis e all’inviato Paolo Balduzzi, verrà analizzata la Fontana di Trevi. Spazio poi al racconto del Fontanone celebrato dal film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino o dal cantante Antonello Venditti, così come della nota “Fontana della Sfera” di Arnaldo Pomodoro.

Alle 16.15, come di consueto, “Le Ragioni della speranza”, momento dedicato al commento del Vangelo: don Maurizio Patriciello condividerà la sua storia personale, l’esperienza della depressione, insieme a quella di altre persone cadute nella stessa malattia. Storie di inciampo ma anche di risalita.

Domenica 4 febbraio alle ore 10.30 nello spazio talk di “A Sua Immagine” si affronterà il tema della “Vita Consacrata”. In studio con Lorena Bianchetti ci saranno don Davide Banzato, Comunità Nuovi Orizzonti, e padre Daniele Randazzo, che ha scelto la via della Chiesa lasciando il suo impiego come imprenditore nel campo della moda. Testimonianze, ancora, di suor Veronica Bernasconi e suor Carolina Cignoni, così le storie di Tosca Ferrante, che ha lasciato la Polizia per farsi suora, o di Simone Sassi, che da un cammino di smarrimento ha ritrovato il senso della propria esistenza grazie al sacerdozio.

Alle 10.55, collegamento con la Cattedrale di Terni per la diretta della Santa Messa di Rai Uno; la regia della ripresa televisiva sarà di Michele Todaro, mentre il commento di Orazio Coclite. A seguire, sempre in diretta, verrà trasmesso l’Angelus di papa Francesco da piazza San Pietro.

“A Sua Immagine” è un programma di approfondimento religioso realizzato dalla Rai e dalla Conferenza Episcopale Italiana; a firmare la trasmissione sono Laura Misiti e Gianni Epifani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy