A Sua Immagine: sabato puntata dedicata a Borromini, domenica alla “forza dell’amore”. Speciale Terra Santa con don Marco Pozza

Torna l’appuntamento nel fine-settimana di Rai Uno con “A Sua Immagine”, programma ventennale della Rai e della Chiesa cattolica italiana firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, condotto da Lorena Bianchetti. Tema della puntata di sabato 17 febbraio, alle ore 15.55 su Rai Uno, sarà “Borromini: il genio del barocco”, approfondimento dedicato alla figura di Francesco Borromini a 350 anni dalla morte. A ripercorrere con Lorena Bianchetti la carriera dell’architetto-artista, nonché la sua dimensione spirituale, ci saranno il critico Vittorio Maria de Bonis e il responsabile dell’Ufficio Cultura del Vicariato di Roma don Andrea Lonardo. Tra i luoghi mostrati: la Basilica di San Pietro, Palazzo Barberini, Sant’Ivo alla Sapienza, San Carlo alle Quattro Fontane, Sant’Agnese in Agone e Sant’Andrea delle Fratte. L’inviato Paolo Balduzzi intervisterà inoltre la scenografa Chiara Castelli.
Alle 16.15 appuntamento con “Le ragioni della speranza”, spazio dedicato al commento al Vangelo: inizia il viaggio in Terra Santa per la Quaresima e il Tempo di Pasqua insieme a don Marco Pozza. Si partirà dal fiume Giordano e dal deserto di Giuda, e insieme a don Pozza ci saranno don Giovanni Biallo dell’Opera Romana Pellegrinaggi e un gruppo di 106 pellegrini dalla diocesi di Ozieri. Sarà possibile rivedere l’intera puntata domenica mattina alle ore 6.00 su Rai Uno, ma anche sul portale Raiplay.it.
Con la festa di san Valentino “A Sua Immagine” dedicherà lo spazio talk domenicale a “La forza dell’amore”, il 18 febbraio alle ore 10.30 su Rai Uno. In studio con Lorena Bianchetti interverranno don Paolo Gentili (direttore Ufficio pastorale famiglia Cei), Davide Rondoni (poeta, scrittore) e una coppia di sposi, Laura e Marco, tra i primi giovani uniti in matrimonio da papa Francesco. Nel corso della puntata Paolo Balduzzi sarà a Vico del Gargano (Fg), noto per le tradizioni legate alla festa di san Valentino.
Alle ore 10.55 la linea alla Santa Messa, sempre su Rai Uno: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa in diretta dalla Cattedrale di Vigevano (PV), con la regia tv di Simone Chiappetta e il commento di Orazio Coclite. Chiuderà poi la puntata di “A Sua Immagine” il collegamento con piazza San Pietro, alle ore 12, l’Angelus di papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy