+++ Attentato a Strasburgo: è caccia all’uomo. Sale il conto delle vittime. Tajani, “il Parlamento non si fa intimidire” +++

Strasburgo: un'immagine del centro storico dove è avvenuto l'attentato

(dall’inviato a Strasburgo) Sale a due morti e 11 feriti il bilancio, sempre provvisorio, dell’attacco nel centro di Strasburgo. Altre fonti parlano di tre morti. Le notizie si rincorrono: l’attentatore – ormai la polizia fa indiretto riferimento al terrorismo – sarebbe stato identificato ed è braccato dalla polizia. Sono in corso controlli in tutte le strade della città – riferiscono conoscenti lì presenti – mentre il vicino confine con la Germania è stato chiuso. È in corso un’azione di polizia nel quartiere Neudorf. L’attentatore avrebbe utilizzato un’arma semiautomatica nel mercatino vicino alla cattedrale e nelle vie adiacenti.
Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha annunciato in aula gli accadimenti, affermando che “questo parlamento non si fa intimidire, dobbiamo essere duri e fermi verso il terrorismo. Continuiamo a lavorare e reagiamo con la forza della democrazia contro la violenza terroristica”. Tajani ha poi lanciato un messaggio ai familiari di deputati e funzionari: nessuno risulterebbe, al momento, coinvolto dei fatti accaduti in centro, che dista circa tre chilometri dal Parlamento.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa

Informativa sulla Privacy