Fiera del libro di Francoforte: dal 10 al 15 ottobre Lev alla Buchmesse con uno stand dedicato al “Comunicar”

Dal 10 al 15 ottobre, la Libreria Editrice Vaticana (Lev) – Dicastero per la Comunicazione, parteciperà alla Fiera internazionale del libro di Francoforte per incontrare gli editori di tutto il mondo al fine di promuovere il Magistero di Papa Francesco e la produzione editoriale dei Dicasteri della Curia Romana. “La Lev, presente con uno stand in condivisione con le Edizioni Musei Vaticani, poterà in visione – si legge in una nota – tutta la produzione editoriale dell’anno in corso e presenterà agli editori i nuovi progetti editoriali, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno”. Tra la produzione editoriale, le nuove Collane varate nell’anno in corso – “Fede in dialogo”, “Ispirazioni”, “Eis to bathos”, “Orizzonti”, “Il Nostro Tempo”, “Luce della Parola”, “Testimoni”, “Volti e Vita nello Spirito” – e i volumi che raccolgono le parole di Papa Francesco come la storica raccolta delle Omelie del Mattino, giunta ormai all’undicesimo volume, e le nuove raccolte che contengono gli interventi del Santo Padre su temi di forte contemporaneità come l’ospitalità dei migranti e dei rifugiati.
Tema centrale dello stand espositivo è il “Comunicare”: “L’obbiettivo – prosegue la nota – è favorire l’incontro e le relazioni, non solo mediante l’interazione personale con gli autori attraverso i libri, ma anche tra le persone fisicamente presenti”. All’interno dello spazio espositivo dedicato alla Lev sarà presente anche la casa editrice della Conferenza episcopale statunitense (Uscbb), come è prassi da diversi anni.
La Frankfurt Buchmesse sarà anche l’occasione per presentare, per la prima volta a livello internazionale, il nuovo logo della Libreria Editrice Vaticana. Tra gli appuntamenti in programma, quello di giovedì 11 ottobre, alle 17, quando il responsabile editoriale fra Giulio Cesareo parteciperà ad un evento organizzato dalla casa editrice francese Bayard, al quale sarà presente anche mons. Dario Edoardo Viganò, assessore del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, al fine di favorire l’incontro, la collaborazione e il reciproco sostegno tra i principali editori cattolici internazionali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa

Informativa sulla Privacy