A Sua Immagine: speciale dedicato al Sinodo dei giovani. A commentare il Vangelo torna don Maurizio Patriciello

Filo rosso delle puntate “A Sua Immagine” di sabato 6 e domenica 7 ottobre su Rai Uno è il Sinodo dei giovani. Il programma di informazione religiosa e culturale della Rai e della Conferenza Episcopale Italiana, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti, dedicherà un approfondimento speciale ai giovani proponendo storie di testimonianza e coraggio.

“L’Alleluja di Susanna” è il titolo della puntata di sabato 6 ottobre, alle ore 15.55 sul primo canale Rai. In studio con Lorena Bianchetti ci sarà Enrico Rufi, il papà di Susanna, la ragazza stroncata da meningite fulminante al termine della Gmg di Cracovia, nell’estate del 2016. Partendo da quell’evento tragico, il papà Enrico, un non credente, racconterà di Susanna e della sua storia piena d’amore famigliare e di amicizie profonde – una storia divenuta un libro, dal titolo appunto “L’alleluja di Susanna”, con la prefazione del card. Gualtiero Bassetti –, un racconto di riflessioni sul senso della propria fede e passioni per la musica, la cultura e i viaggi.

Alle 16.25 la rubrica “Le ragioni della speranza”: dopo lo speciale estivo in Brasile con don Davide Banzato, torna come commentatore del Vangelo don Maurizio Patriciello, simbolo della lotta nella “terra dei fuochi”. Prima tappa del suo viaggio sarà l’isola di Capri.

“I sogni e le speranze dei giovani” è invece il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di domenica 7 ottobre, alle ore 10.30 in diretta su Rai Uno. Nello spazio talk del programma, in studio con Lorena Bianchetti ci saranno Maura Manca (psicoterapeuta e presidente dell’Osservatorio nazionale adolescenza) e don Armando Matteo (teologo e autore di numerose pubblicazioni sui giovani). Non solo, nel corso della puntata molte le testimonianze di ragazzi che, nonostante le difficoltà, guardano alla vita con fiducia e ottimismo.

Alle ore 10.55, sempre in diretta su Rai Uno, la Santa Messa: la celebrazione eucaristica domenicale verrà trasmessa dalla Chiesa Ss. Giovanni Battista e Nicolò in Montegiorgio (FM), per la regia tv di Dino Cecconi e il commento Elena Bolasco. Chiuderà poi la puntata domenicale di “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di Papa Francesco, alle ore 12.00 da piazza san Pietro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy