Diocesi: Fano, il 27 ottobre “Dialoghi di pace”. Una “lettura con musica” del messaggio del Papa per la 51ª Giornata mondiale della pace

Sarà la chiesa di San Paolo apostolo al Vallato di Fano ad ospitare sabato 27 ottobre, dalle 21.15, la XII edizione di “Dialoghi di pace”. Si tratta di una “lettura con musica” del messaggio inviato dal Papa per la Giornata mondiale della pace che si celebra ogni primo giorno dell’anno: quello della 51ª Giornata mondiale è stato dedicato al tema “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace”.
L’iniziativa si aprirà alle 20.45 all’ingresso di Casa Archilei, con la lettura degli scritti di santa Francesca Saverio Cabrini, patrona dei migranti. Seguirà la “scampanellata per la pace”, una breve passeggiata festosa al suono dei campanelli verso la chiesa di San Paolo apostolo dove prenderà il via l’approfondimento sul messaggio del Papa suddiviso fra attori-lettori, “le cui voci – spiegano i promotori – si intrecciano e si incalzano come in un vero e proprio dialogo e si alternano alla musica; il Messaggio diventa, per tutti, un momento di elevazione spirituale: vissuta come preghiera da chi si professa cristiano cattolico e come tempo di riflessione da chi non crede o pratica altre religioni”.
Al termine, brindisi ecologico per la pace con prodotti del commercio equosolidale.
A promuovere l’iniziativa, avviata nel 2007 nella chiesa Regina Pacis di Milanino (Mi), sono a Fano la diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, la parrocchia di San Paolo Apostolo al Vallato, il settimanale diocesano “Il Nuovo Amico” e numerose altre realtà istituzionali e associative.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy