Epifania: San Vincenzo de’ Paoli Terni, domani la Festa della Befana, dedicata a bambini, famiglie, anziani, poveri, extracomunitari

Domani, sabato 6 gennaio, alle ore 16.30 presso l’oratorio della parrocchia di San Matteo a Campitello – Terni, organizzata dell’associazione San Vincenzo de’ Paoli, si terrà la tradizionale Festa della Befana, dedicata in particolare ai bambini. Saranno circa 350 gli ospiti, bambini e accompagnatori, di diverse nazionalità, famiglie, anziani, poveri, extracomunitari assistiti dall’associazione caritativa, insieme ai benefattori e volontari, ai giovani e volontari dell’Emporio Bimbi della San Vincenzo, al gruppo di animazione, che vivacizzeranno la festa per l’intero pomeriggio con giochi, lotteria, una ricca merenda per tutti, regali alle famiglie e distribuzione di giochi ai bambini con l’arrivo della Befana.
“Sono momenti importanti di festa e di solidarietà – spiega Antonella Catanzani, responsabile dell’Emporio Bimbi della San Vincenzo – che cementano l’amicizia tra soci, benefattori e assistiti. Sono occasioni d’incontro per uscire dalla solitudine che spesso diventa il male peggiore per chi vive situazioni di povertà e disagio e per trovare momenti di socializzazione e di evasione dal grigiore della quotidianità. Come associazione cercheremo anche in futuro di organizzare altri incontri proprio per non limitare il nostro impegno alla sola assistenza materiale e rinnovare la nostra specifica opera che è di prossimità, condivisione e amicizia con chi è più bisognoso”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy