Migranti: Bova (Forum sociosanitario), “bene sentenza Corte Ue su ricollocazione in Europa. Ora sviluppare spirito di accoglienza e solidarietà”

“L’accoglienza degli immigrati è una questione europea e non solo delle nazioni che, per condizioni geografiche, sono zona di arrivo dei migranti. L’Europa intera deve farsi carico dell’immigrazione e del ricollocamento dei migranti”. Lo dichiara al Sir Aldo Bova, presidente nazionale del Forum sociosanitario cristiano, esprimendo “grande gioia per la decisione della Corte di giustizia europea che ha definito  doveroso ridistribuire i migranti all’interno dei Paesi Ue”. Per tale motivo “i ricollocamenti  di coloro che richiedono asilo e che sono in Italia ed in Grecia devono continuare”.
“Siamo d’accordo – prosegue Bova – con il commissario per le migrazioni , Dimitris Avramopoulos, quando afferma che nei confronti  delle nazioni che si oppongono all’orientamento della doverosa ridistribuzione dei migranti, bisogna procedere con l’ultimo passo della procedura di infrazione con il deferimento  alla Corte di giustizia Ue.
È necessario, specialmente in Europa , lavorare affinché si sviluppi lo spirito di accoglienza e di solidarietà fra i popoli che compongono l’Europa, ma, anche con le fasce deboli del mondo, che chiedono aiuto”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy