Mostra del Cinema: programma di giovedì 7 settembre. In concorso il regista tunisino Abdellatif Kechiche e la regista cinese Vivan Qu. C’è anche Silvio Soldini fuori concorso, con Valeria Golino e Adriano Giannini

Ultimi due giorni di proiezioni alla 74a Mostra del Cinema della Biennale di Venezia. La giornata di giovedì 7 settembre si apre al Lido con la presentazione del film fuori concorso “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini, con Valeria Golino e Adriano Giannini. Dopo aver girato dei documentari sulla condizione dei non vedenti – “Per altri occhi. Avventure quotidiane di un manipolo di ciechi” (2013), “Un albero indiano” (2014) – il regista Soldini porta sullo schermo la storia di un incontro tra una donna cieca e un uomo irrisolto, un incontro che cambierà le loro esistenze. La stampa vedrà il film dalle 8.30, mentre gli interpreti incontreranno il pubblico sul red carpet per la proiezione ufficiale alle 22.30. “Il colore nascosto delle cose” uscirà nelle sale italiane da venerdì 8 settembre.

Per il Concorso principale, viene presentato questa mattina alla stampa il film “Mektoub, My Love: Canto Uno” del regista tunisino Abdellatif Kechiche, che a Venezia ha ottenuto nel 2007 il Leone d’argento per “Cous Cous”. La proiezione al Palazzo del Cinema è prevista alle 19.00.

Sempre in competizione a #Venezia74 troviamo la regista, produttrice e sceneggiatrice cinese Vivian Qu con “Jia Nian Hua” (“Angels Wear White”), suo secondo lungometraggio dopo “Trap Street”, presentato sempre a Venezia nel 2013. Vivan Qu e il cast del film saranno sul tappeto rosso alle 16.45.

Passerà a Orizzonti il film “Brutti e cattivi” dello sceneggiatore e ora regista Cosimo Gomez. Claudio Santamaria, Marco d’Amore e Sara Serraiocco sono i protagonisti di questa dark comedy ambientata nelle periferie di Roma. La proiezione ufficiale è fissata alle 17.00 con a seguire l’incontro con l’autore e gli interpreti.

Tra gli eventi alla Mostra, si ricorda alle 15.00 al Venice Production Bridge, ovvero la sezione del mercato dell’audiovisivo, “Il Futuro del Corto d’Autore” evento a cura di Paolo Micalizzi (Fedic Cinema) e organizzato dalla Federazione Italiana dei Cineclub.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy