Editoria: la rete promozionale di Dehoniana passa a Messaggerie

Da martedì 5 settembre la rete promozionale di Dehoniana Libri, che ha sede a Bologna ed è composta da 14 persone, è passata a Emmepromozione, società del Gruppo Messaggerie italiane, una tra le maggiori realtà italiane di promozione nel mercato librario. L’atto di cessione, firmato a Milano da Michele De Lillo, amministratore unico di Dehoniana Libri, e Luciano Ciccone, amministratore delegato di Emmepromozione, si legge in una nota diffusa oggi, “definisce il passaggio della struttura che in questi anni ha garantito la promozione editoriale presso le librerie dei volumi pubblicati da circa ottanta editori italiani, tra i quali le Edizioni Dehoniane Bologna”.
“Con questa operazione intendiamo rafforzare l’attività strategica del Centro Editoriale Dehoniano, affidando la rete promozionale a una delle più qualificate strutture italiane – spiega De Lillo -. Si tratta di un passaggio che ci consentirà di continuare a usufruire delle competenze e della professionalità della nostra storica rete e che al tempo stesso prefigura possibili collaborazioni con Messaggerie anche su altri terreni”. “L’acquisizione della rete promozionale di Dehoniana Libri – aggiunge Ciccone – ci consente di arricchire e completare la nostra rete di agenti con l’inserimento di nuove competenze e di rafforzare la nostra presenza anche nel settore dell’editoria religiosa”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy