Papa Francesco: domani riceve una delegazione dell’Anci. Solidarietà e accoglienza degli immigrati al centro dell’udienza

“I temi della solidarietà e dell’accoglienza dei migranti saranno al centro dell’udienza con il Santo Padre di una delegazione di sindaci dell’Anci, guidati dal presidente e sindaco di Bari Antonio Decaro, prevista domani sabato 30 settembre in Vaticano”. Lo si legge in una nota diffusa oggi dall’Anci.
“L’incontro tra i circa 100 sindaci ed il Santo Padre – fa sapere la nota – sarà preceduto, alle 11, dagli interventi dei vice presidenti dell’Anci Roberto Pella (Valdengo) e Federico Pizzarotti (Parma) e di padre Fabio Baggio, sottosegretario della speciale sezione “profughi e migranti” del Dicastero vaticano per il sevizio dello sviluppo umano integrale. Alle 12 il Santo Padre ascolterà gli interventi del presidente Decaro e del delegato Anci all’immigrazione Matteo Biffoni, sindaco di Prato, per poi intervenire a sua volta. La cerimonia si chiuderà con la consegna di alcuni doni simbolici a Papa Francesco, frutto delle attività di alcuni centri Sprar”. Sarà l’occasione, spiega l’Anci, “per rappresentare al Pontefice l’impegno dei territori per l’accoglienza dei rifugiati, in particolare del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati che fa capo ai Comuni”. Sul sito dell’Anci sarà anche possibile fruire della diretta streaming dell’evento, disponibile anche sul sito del Ctv. Telepace trasmetterà in diretta l’intera udienza all’indirizzo www.telepace.it e sui canali 94 o 214 del digitale terrestre.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy