Avvenire: la prima pagina di domani 30 settembre. Delusione per la conferenza sulla famiglia, referendum in Catalogna, tema Giornata comunicazioni sociali

Padoan svuota la conferenza sulla famiglia. È il titolo di apertura di Avvenire di domani, dedicato alla conclusione, piuttosto deludente per le associazioni che vi hanno partecipato, della confererenza nazionale sulla famiglia. Come segnala anche un’intervista al presidente del Forum delle associazioni familiari che lamenta come il governo pensi alle famiglie solo in povertà assoluta, “come curare un malato esclusivamente quando è in pericolo di morte o sostenere le imprese solo quando vanno in crisi”. Alla questione è dedicato anche l’editoriale a firma di Luciano Moia dal titolo “La risposta monca”.
Di taglio una grande fotocronaca sulla tesi vigilia del referendum sulla secessione della Catalogna dalla Spagna, con i trattori in piazza mentre Madrid minaccia arresti e maxi-multe.
Ancora, in evidenza il lancio del tema della Giornata per le comunicazioni sociali, dedicato alle fake news e al giornalismo di pace. Un richiamo anche all’intervista a mons. Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma: su casa immigrati, c’è chi soffia sul fuoco della guerra tra poveri, mentre mancano i progetti e le politiche.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy