Spiritualità: Pompei, sabato 23 settembre concerto-testimonianza di “Kantiere Kairòs” per conclusione XX Marcia francescana notturna frati minori Salerno-Basilicata

Appuntamento a Pompei sabato 23 settembre, alle ore 21 in piazza Schettini (antistante il santuario), per il concerto-testimonianza della rock band cristiana “Kantiere Kairòs”, a ingresso libero. Lo spettacolo chiuderà la XX Marcia francescana notturna promossa dai frati minori della Provincia salernitano-lucana, quest’anno sul tema “Un passo oltre”. E proprio la band calabrese ha firmato il brano “Un passo oltre”, inno per la 37ª Marcia francescana del perdono di Assisi (25 luglio-4 agosto), a cui hanno partecipato migliaia di giovani. Anche i 5 membri del gruppo erano nella patria di San Francesco in quei giorni e hanno cantato l’inno per accogliere i marciatori alla Porziuncola.
“Da vent’anni la Marcia francescana viene rivissuta in forma locale e serale nei propri luoghi di appartenenza. Un modo per rivivere l’esperienza del Perdono e per rinnovare il mandato di ‘marciatori’. Quest’anno i frati minori, in collaborazione con la Pastorale giovanile di Pompei, hanno scelto il percorso dalla parrocchia di Santa Maria dei Bagni di Scafati fino al santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei”, riferisce la band. Il programma di sabato 23 prevede alle 16 la catechesi di padre Luigi Loricchio, responsabile nazionale della Pastorale vocazionale dei frati minori; poi il pellegrinaggio a piedi verso il santuario e, all’arrivo, l’adorazione eucaristica animata dalle suore francescane alcantarine. Chiuderà la serata il concerto in piazza Schettini.
Inoltre, sabato 30 settembre il Kantiere Kairòs concluderà con un concerto a Catanzaro, nei Giardinetti vicini al convento dei frati minori, la marcia notturna “Oltre la notte”: “Un’altra occasione per rivivere la conclusione della Marcia francescana di Assisi, per pregare insieme, per fare ‘un passo oltre'”, commenta la band.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy