Diocesi: Bari-Bitonto, “Famiglie e Città: un cammino comune” il tema di “Notti Sacre 2017”. Domani presentazione alla stampa della rassegna

“Famiglie e Città: un cammino comune”. È il tema della ottava edizione di “Notti Sacre 2017”, la rassegna di arte, musica, pensiero, preghiera, spettacolo, organizzata dalla diocesi di Bari-Bitonto nel centro storico di Bari, che si terrà a partire da sabato 23 settembre fino a domenica 1° ottobre. La rassegna artistica, giunta alla ottava edizione, dedicata al tema della famiglia, istituzione di diritto naturale, e la città, società fondata dagli uomini, due entità a servizio delle persone, sarà presentata alla stampa domani, mercoledì 20 settembre, alle ore 11, presso il circolo della Vela di Bari alla presenza dell’arcivescovo, mons. Francesco Cacucci, del direttore artistico, don Antonio Parisi, del sindaco di Bari Antonio Decaro, dell’assessore al Turismo Silvio Maselli e del presidente Circolo della Vela Simonetta Lorusso.
Sono le nostre città a misura di persone e di famiglie? “Non c’è legame sociale senza questa prima dimensione quotidiana quasi microscopica – dichiara mons. Francesco Cacucci -: lo stare insieme nella prossimità, incontrandoci in diversi momenti della giornata, preoccupandoci di quello che interessa tutti, soccorrendoci a vicenda nelle piccole cose quotidiane. Notti Sacre intende offrire spunti di riflessione, in un clima di bellezza e di gioia”.
“Notti Sacre 2017 procede nel suo cammino artistico e di evangelizzazione con la cultura, alla base del nostro impegno ecclesiale – afferma il don Parisi -. Ormai da otto anni aspettiamo l’ultima settimana di settembre per tuffarci nell’arte, spalancando i tesori architettonici di Bari Vecchia, le nostre chiese. La rassegna prosegue anno dopo anno nella ricerca di nuove musiche, nuove produzioni, nuovi interpreti, nuovi artisti, nuovi momenti di emozioni”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy