A Sua Immagine: sabato 16 settembre puntata sulla Roma imperiale, domenica 17 si parlerà dei valori dello sport in occasione della Maratona “Via Pacis”

Una puntata speciale dedicata alla Roma imperiale per “A Sua Immagine”, storica rubrica religiosa di Rai Uno in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali Cei. Sabato 16 settembre ore 17.10, la conduttrice Lorena Bianchetti – il programma è firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani – ripercorrerà insieme a Paolo Balduzzi la Roma imperiale di Augusto: dal Colle Palatino alla “Via dei Martiri” al Foro Romano, dalle terrazze della Domus Tiberiana sino al Colosseo. Filo rosso della puntata: le origini del Cristianesimo nel cuore dell’Impero Romano, con gli esperti Stefano Baldassarre, don Andrea Lonardo e Mariano Malavolta. Alle 17.30 è confermato l’appuntamento con il commento al Vangelo in compagnia di don Maurizio Patriciello, che questa settimana visiterà Nardò, dove ha vissuto Renata Fonte, assessore comunale ucciso dalla mafia nel 1984.
“I valori dello Sport” è invece il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di domenica 17 settembre. In occasione della Maratona “Via Pacis” a Roma, per la promozione del dialogo interreligioso, saranno in studio con Lorena Bianchetti, alle 10.30 su Rai Uno, molti ospiti del mondo dello sport: dalla primatista mondiale Sara Simeoni a padre Graziano Lorusso, ex calciatore professionista ora frate francescano; ancora, l’olimpionico del tiro a volo Giovanni Pellielo, l’ex capitano del Settebello azzurro Maurizio Felugo nonché Simone Riccioni e gli interpreti del film “Tiro Libero”, opera dedicata a sport e disabilità.
Alle 10.55 linea alla Chiesa di San Biagio in Montepulciano per la Santa Messa in diretta; la regia è di Gianni Epifani e il commento di Simona De Santis. In chiusura di puntata, alle 12.00, collegamento con piazza San Pietro, tra i corridori della maratona, per ascoltare l’Angelus di Papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy