Diocesi: Modena, solidarietà all’associazione “Porta aperta” per l’attentato intimidatorio subito

La diocesi di Modena-Nonantola, “appresa la notizia del vile tentativo intimidatorio perpetrato nei confronti dell’associazione Porta Aperta, esprime sdegno verso gli attentatori e pieno sostegno all’associazione, che si spende da molti anni per l’aiuto ai poveri e l’assistenza a tutti coloro che hanno bisogno, senza guardare alla provenienza e alla cultura di origine”. È quanto si legge in una nota della diocesi dopo l’attentato incendiario di cui è stata oggetto la sera del 19 luglio l’associazione di volontariato promossa dalla Caritas diocesana, che ospita anche diversi migranti. Due bottiglie piene di benzina sono state scagliate contro la sede di Porta Aperta, informa la stessa associazione sulla sua pagina Facebook .

https://www.facebook.com/portaapertamodena/posts/10156429123447586

“Fortunatamente – prosegue il post – solo una delle due bottiglie ha preso fuoco, per cui non si sono avuti danni a persone o cose. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco ed una volante della Polizia di Stato”.
Dalla diocesi l’auspicio che “i responsabili di questo esecrabile atto di violenza siano individuati al più presto” e che “la giustizia possa avere un rapido e certo esito”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy