Papa Francesco: udienza, 10mila in piazza. Fa salire quattro bambini sulla “papamobile”. Nel pomeriggio all’Aventino per i riti quaresimali

Il Papa è arrivato qualche minuto dopo le 9.30 in piazza San Pietro, per il consueto appuntamento del mercoledì, a cui partecipano oggi circa 10mila fedeli. Subito la prima sosta, quasi obbligata dalla festosa insistenza con cui un gruppo di bambini muniti di capellino giallo ha richiamato la sua attenzione. Francesco, così, ha fatto fermare la “papamobile” per permettere a quattro di loro – tre femmine e un maschio, due con i cappellini gialli e una femmina senza – di salire e godersi insieme a lui il “viaggio” tra i settori della piazza delimitata dal colonnato del Bernini. I ragazzi provengono dalla Scuola L’Arca, di Legnano, e sono presenti in 120 in piazza. Moltissimi, anche oggi, i bambini che gli uomini della Gendarmeria vaticana hanno porto al Papa perché li baciasse e li accarezzasse. Appena arrivati davanti al sagrato, prima del tratto che Francesco compie a piedi per arrivare alla sua postazione, i quattro bambini sono scesi dalla jeep bianca.

Giornata intensa quella di Papa Francesco: con il Mercoledì delle Ceneri, infatti, comincia la Quaresima e dopo l’udienza di oggi, nel pomeriggio, il Papa presiederà la “statio” e la processione penitenziale nella Chiesa di Sant’Anselmo, seguita dalla Messa, con la benedizione e l’imposizione delle Ceneri.  La partenza dell’auto papale da Casa Santa Marta è prevista intorno alle 16.15.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy