Azione cattolica: gli auguri dell’Acr a papa Francesco. Marcelli, “il Santo Padre ci indica il cuore dei piccoli come cifra del Regno di Dio”

Palazzi Vaticani: Luca Marcelli, responsabile nazionale Acr, con Desirée e Lorenzo, i due ragazzi che portano il saluto al Papa

“È un momento di particolare gioia che testimonia l’attenzione della Chiesa ai bambini e ragazzi e al contempo un’occasione significativa perché il Santo Padre ci indica il cuore dei piccoli come cifra del Regno di Dio”: è Luca Marcelli, responsabile nazionale dell’Acr, Azione cattolica ragazzi, a spiegare il senso e lo stato d’animo con il quale una nutrita delegazione dell’Acr si trova nei Palazzi Vaticani per i tradizionali auguri di Natale a Papa Francesco. La delegazione dei ragazzi è accompagnata da alcuni educatori, dal presidente nazionale di Ac Matteo Truffelli, dall’assistente ecclesiastico generale mons. Gualtiero Sigismondi, dall’assistente dell’Acr don Marco Ghiazza. I ragazzi, d’età compresa tra i 6 e 14 anni provengono dalle diocesi di Teano-Calvi, Alghero-Bosa, Brescia, Cefalù, Livorno, Padova, Castellaneta, Foligno, Piacenza-Bobbio, Asti, Viterbo, Chieti-Vasto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy