Festa del Cinema di Roma: 15ª edizione della sezione autonoma e parallela “Alice nella Città”

Era stato annunciato a settembre – anche in occasione della proiezione speciale in Filmoteca Vaticana, cui ha partecipato il Sir – la presenza di “Beyond the Sun” come evento speciale alla 15ª edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. “Beyond The Sun” di Graciela Rodriguez Gilio e Charlie Mainardi è un film per ragazzi in cui papa Francesco ha accettato di comparire per schiudere alle giovani generazioni la bellezza del Vangelo.
Una nuova edizione – dal 26 ottobre al 5 novembre, Auditorium Parco della Musica di Roma –, sottolineano i direttori Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, con tanti “obiettivi e idee ambiziose, concepite con serietà e passione, come merita di essere ogni progetto che ha l’infanzia e l’adolescenza come destinatario finale, notoriamente il pubblico più capace di seguire qualunque audacia e più aperto a proposte, anche complesse e sofisticate”. Alice nella Città è organizzata dall’Associazione Culturale PlayTown Roma, con il sostegno della Direzione Generale Cinema Mibact, del Comune di Roma, della Camera di Commercio e Roma Lazio Film Commission. A dirigere la sigla della 15ª edizione è stato scelto il regista Fabio Mollo.
Saranno 12 i film in concorso in Young Adult e 11 film in Alice Panorama – purtroppo è da registrare l’assenza di titoli italiani in concorso, ma presenti nelle altre categorie. Ancora, 9 film e 12 corti ad arricchire Alice│KINO Panorama Italia, mentre 5 gli eventi speciali che si svolgeranno nel corso della Rassegna. In particolare, grazie alla collaborazione con la Eagle Pictures per il progetto Every Child is my Child, sarà organizzata l’anteprima “Paddington 2” di Paul King. Verrà assegnato il Premio Camera d’Oro Taodue 2017 per la migliore opera prima e seconda dalla giuria internazionale presieduta da Trudie Styler. Per informazioni: www.alicenellacitta.com

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy