“A Sua Immagine”: sabato 21 ottobre speciale su Michelangelo in Vaticano, domenica 22 puntata dedicata alla famiglia

Appuntamento settimanale con l’informazione religiosa con “A Sua Immagine”, programma ventennale della Rai con la collaborazione dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani: oggi, sabato 21 ottobre, alle 17.10 su Rai Uno “A Sua Immagine” parlerà d’arte sacra nel suo viaggio alla scoperta del Vaticano, nella puntata “Michelangelo: i tormenti di un immortale”.

La conduttrice Lorena Bianchetti, insieme ad alcuni esperti d’arte, ripercorrerà i grandi capolavori di Michelangelo, dalla Pietà al Giudizio Universale, dalla Cupola di San Pietro ad altri prodigi del Buonarroti architetto. Inoltre, per cogliere appieno il genio dell’artista, verranno raccontate le sue radici, visitando la casa fiorentina oggi divenuta un museo.

Alle 17.30 spazio al commento al Vangelo con “Le ragioni della speranza”: per l’occasione don Luigi Ciotti sarà in Val di Susa, nella fabbrica abbandonata “Moncenisio”, per parlare di dignità e lavoro insieme al politologo Marco Revelli.

È invece “La famiglia è una risorsa” il tema della puntata di “A Sua Immagine” di domenica 22 ottobre, alle 10.30 su Rai Uno. A parlarne in studio con Lorena Bianchetti interverranno don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei, e Alessandro Rosina, demografo dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Alle 10.55 linea alla Santa Messa: la celebrazione eucaristica di questa settimana viene trasmessa in diretta per Rai Uno dal Santuario Madonna dell’aiuto in Segonzano (TN). La regia televisiva è di Antonio Ammirati e il commento di Elena Bolasco. Alle 12.00, poi, lo studio di “A Sua Immagine” si collegherà in diretta con piazza San Pietro, per seguire come ogni domenica l’Angelus di papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy