Avvenire: la prima pagina di domani 21 ottobre. Papa a Pontificia Accademia scienze sociali, legge anti-spreco un anno dopo, Ave Maria durante una lezione

“Un mercato civile”. È il titolo di apertura di Avvenire di domani dedicato al discorso del Papa alla Pontificia Accademia delle scienze sociali nel quale ha invitato a cambiare il sistema economico dall’interno, sottolineando come sfruttamento e diseguaglianze non siano un destino segnato per l’uomo.
Collegato, in evidenza, un report della campagna lanciata da Avvenire assieme a Focsiv e Iscos che permetterà, grazie agli oltre 100mila euro raccolti fra i lettori, di liberare dalla schiavitù mille famiglie grazie alla registrazione dei loro documenti e al finanziamento degli studi per i più piccoli.
Oltre alle vicende politiche riguardo a Bankitalia, un’inchiesta sulla legge anti-spreco a un anno dall’approvazione. Gli incentivi alla solidarietà hanno portato a un incremento del 20% del cibo donato per i poveri.
L’editoriale, a firma di Roberto Colombo, è invece dedicato al caso dell’Ave Maria recitata durante una lezione da una docente dell’Università di Macerata.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy