Media: Censis-Ucsi, il 4 ottobre al Senato presentazione del XIV Rapporto sulla comunicazione

Verrà presentato mercoledì 4 ottobre al Senato il XIV Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, “I media e il nuovo immaginario collettivo”. L’Istituto di ricerca socio-economica e l’Unione cattolica stampa italiana proseguono “il monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione dall’inizio degli anni 2000, e l’analisi dei cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani”. Il Rapporto, si legge in un comunicato, “interpreta gli effetti di questa evoluzione sull’immaginario collettivo, esplorando l’influenza esercitata dai media digitali sui nuovi miti d’oggi. Mentre si superano soglie sempre nuove nei processi di disintermediazione digitale, e l’informazione appare avvitata tra fake news e post-truth in una transizione ancora incompiuta, i social network si affermano sempre più come piattaforme di distribuzione dei contenuti in rete”. A presentare il Rapporto sarà Massimiliano Valerii, direttore generale Censis. Ne discuteranno Vania De Luca (presidente Ucsi), Gian Paolo Tagliavia (Chief Digital Officer Rai), Gina Nieri (consigliere di amministrazione Mediaset), Lorenzo Serra (direttore generale Tv2000), Massimo Angelini (direttore Pr Internal & External Communication Wind Tr), Laura Bononcini (Head of Public Policy Facebook Italy, Greece & Malta), Maurizio Costa (presidente Fieg). Concluderà i lavori  Giuseppe De Rita, presidente Censis. si strategiche Mediaset), Antonio Campo Dall’Orto (direttore Generale Rai) e Lorenzo Serra (direttore generale Tv2000). Concluderà i lavori Giuseppe De Rita (presidente Censis). Info: www.ucsi.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy