“Io non rischio”: il capo Dipartimento Protezione civile in tour nelle piazze per ringraziare l’intero Servizio nazionale impegnato in un anno di emergenze

Nella giornata di domani, 14 ottobre, il volontariato di Protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica ancora una volta si impegnano insieme per diffondere la cultura della prevenzione con la campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”.
Per salutare, simbolicamente i 5.000 volontari e volontarie formati in questi mesi per sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto, il capo Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, visiterà le piazze “Io Non Rischio” in alcuni dei cento capoluoghi italiani interessati dall’iniziativa. “Il tour delle piazze sarà anche un’occasione per ringraziare l’intero Servizio nazionale della Protezione civile che nell’ultimo anno ha portato avanti un impegno straordinario nelle numerose emergenze che hanno gravemente colpito il nostro Paese”, spiega una nota della Protezione civile.
In particolare, già oggi pomeriggio il capo Dipartimento sarà a Trento, dove incontrerà i volontari che saranno in piazza di Fiera nella giornata di sabato e parteciperà a una conferenza stampa con il presidente della Provincia autonoma. Sabato mattina Borrelli incontrerà i volontari e la cittadinanza ai punti informativi “Io non rischio” allestiti in Piazza del Popolo a Roma (ore 9.30), per poi spostarsi a Mantova dove visiterà i gazebo sul rischio terremoto e rischio alluvione allestiti in Piazza Sordello (verso le 12). Nel pomeriggio di sabato, il Capo Dipartimento si sposterà a Lucca presso il Cortile degli Svizzeri (alle 14.30 circa) dove incontrerà le associazioni di volontariato provinciali e le istituzioni. A seguire, concluderà la giornata ai punti informativi “Io non rischio” di Piazza Italia a Reggio Calabria (verso le 18).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy