Diocesi: Taranto, la “tenda della misericordia” con il Rinnovamento nello Spirito. Messa con l’arcivescovo mons. Santoro

La “tenda della misericordia”, promossa dal Rinnovamento nello Spirito Santo, si apre domani, 30 settembre, a Taranto, in pieno centro cittadino (via Mignogna). L’iniziativa si inserisce nell’anno giubilare, e vorrebbe creare – secondo i promotori – un luogo fortemente evocativo, capace di attrarre i passanti, per favorire l’introspezione e l’incontro con Dio di chi solitamente non frequenta la parrocchia. Al suo interno, per tutto il weekend, momenti di adorazione, preghiera, confessioni e testimonianze. Domani alle 19 la processione del Santissimo Sacramento dall’Istituto Maria Immacolata arriverà fino alla tenda con la benedizione del vicario generale della diocesi, monsignor Alessandro Greco, che spiegherà il senso dell’iniziativa. Dopo un momento di preghiera comunitaria, guidato dal coordinatore regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, Aldo De Matteis, alle 20.30 l’arcivescovo monsignor Filippo Santoro celebrerà la messa. Al termine, così come per le altre due serate, il “Roveto ardente” (Adorazione eucaristica), le confessioni e l’evangelizzazione per le strade.
Sabato 1 ottobre alle 19 dopo un momento di comunione e testimonianza delle altre realtà carismatiche presenti nella diocesi di Taranto, si terrà la preghiera di intercessione per la città e alle 21 la messa, officiata da monsignor Marco Gerardo, direttore dell’Ufficio diocesano per la liturgia. L’Eucarestia serale della domenica sarà celebrata da monsignor Paolo Oliva, vicario episcopale per il laicato, mentre a chiudere il weekend della ‘tenda della misericordia’ sarà un incontro di condivisione e scambio con le altre realtà ecclesiali diocesane.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia

Informativa sulla Privacy