Fondazioni bancarie: Acri, il 1° ottobre la Giornata europea. On line la campagna

Un video di animazione firmato da Michel Fuzellier, a cura di Acri con la collaborazione di Pubblicità Progresso, prova a raccontare il ruolo nella realtà di oggi delle fondazioni di origine bancaria. E da settembre è on line su internet (http://unimmensobeneitaliano.acri.it), in occasione del lancio della quarta Giornata europea delle Fondazioni, che verrà celebrata in tutta Italia sabato 1° ottobre. “Un immenso bene italiano” è il payoff dell’intera iniziativa di comunicazione. Hashtag: #unimmensobeneitaliano . La campagna di comunicazione propone anche una mappa online collegata al video – navigabile e zoomabile sulla singola regione, condivisibile sui social network e accessibile anche su smartphone e tablet – che accoglie una selezione dei progetti più rappresentativi delle Fondazioni, ciascuno individuato da un’icona di geolocalizzazione collocata nell’area in cui il progetto è stato realizzato. E poi ci sono le immagini per la pubblicità tabellare: quella complessiva e quella che focalizza i principali settori di intervento. Questi gli slogan: “Le Fondazioni di origine bancaria – Incoraggiano la germinazione del bene”; “Arte e cultura – Una passione che ha radici antiche”; “Bambini, anziani, persone in difficoltà – Al centro del nostro impegno sociale”; “Comunità, ambiente, territorio – Per migliorare i luoghi del nostro vivere”; “Innovazione e ricerca – Una vocazione scritta nel nostro Dna”; “Scuola e formazione – Lo sguardo ai protagonisti del futuro”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy