Maternità difficili: Comunità Papa Giovanni XXIII, venerdì la presentazione dell’impegno a favore di mamme e coppie in difficoltà

“Così aiutiamo i bambini a nascere (e le loro mamme)”. Venerdì 8 luglio, alle ore 11, presso l’Istituto Veritatis Splendor, a Bologna, si terrà la presentazione del report annuale sugli interventi della Comunità Papa Giovanni XXIII a favore delle maternità difficili. “In Italia nonostante i ripetuti allarmi sul pericolo denatalità e le sue gravi conseguenze economiche e sociali, continua il crollo delle nascite: solo 488mila nel 2015 secondo l’ultimo rapporto Istat, 4mila in meno rispetto al 2014 che già aveva raggiunto il livello minimo dall’Unità d’Italia. Nel 2015 gli aborti a norma di legge sono stati, secondo i dati ufficiali, 97mila. Dunque ogni 6 bambini concepiti, uno è stato volontariamente eliminato. Perché questo avviene? Si tratta davvero di una scelta libera e inevitabile? Quali sono i condizionamenti e quali gli aiuti che possono far cambiare idea?”, sono alcune delle domande poste dalla Papa Giovanni XXIII.

Nel corso della conferenza stampa la Comunità Papa Giovanni XXIII presenterà i risultati del proprio impegno a favore delle mamme e delle coppie in difficoltà, con dati nazionali e un focus sull’Emilia Romagna. Si ascolterà inoltre la testimonianza di una donna che ha vissuto l’aborto. Interverranno: Primo Lazzari, vice responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII; Enrico Masini, responsabile generale del servizio Famiglia e Vita; Andrea Mazzi, coordinatore degli interventi in Emilia Romagna; Paola Dalmonte, referente del Numero verde per le mamme in difficoltà. Ci sarà anche una testimonianza di una donna che ha vissuto l’aborto. Modererà Nicoletta Pasqualini, giornalista del mensile Sempre.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy