Bangladesh: Alleanza cattolica, vicinanza e preghiera. Contro terrorismo “misure a livello internazionale e nei singoli Stati”

“Di fronte all’ennesima terribile strage terroristica, a Dacca, accompagnata da efferate torture evocatrici di rituali pseudo religiosi”, l’associazione Alleanza cattolica esprime in un comunicato “la propria vicinanza alle famiglie delle vittime e assicura le preghiere dei propri militanti e amici per tutti i caduti e in modo speciale per i nove nostri compatrioti e per le loro famiglie. In particolare, chiede a tutti coloro che ne hanno la possibilità di celebrare e fare celebrare Sante Messe in suffragio delle vittime e per la conversione degli assassini”.
“Questi ultimi – prosegue il comunicato – hanno un volto e una appartenenza ideologica all’interno della galassia dell’ultra-fondamentalismo islamico. Hanno armi, sostegni e finanziatori”. Secondo l’associazione “non è sufficiente per la comunità internazionale, l’Unione europea e l’Italia – quest’ultima così duramente colpita – adoperare parole più o meno forti di condanna, senza contestualmente adottare le più adeguate e concrete misure nella prevenzione e nella lotta contro il terrorismo sul fronte internazionale, fra gli Stati europei e all’interno dei singoli Stati”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy