Diocesi: Bolzano-Bressanone, la notte di Natale è morto il vescovo emerito Karl Golser

Karl Golser

La notte di Natale, alle ore 0.40, si è spento il vescovo emerito di Bolzano-Bressanone, monsignor Karl Golser. Contemporaneamente lo hanno annunciato il vescovo Ivo Muser nel Duomo di Bolzano e il vicario generale nel Duomo di Bressanone. “Negli ultimi giorni – riferisce la diocesi – lo stato di salute di mons. Karl Golser era peggiorato. Dopo la Veglia di Natale, il vescovo Ivo Muser e tutti i concelebranti si sono recati dal vescovo Golser, hanno pregato per lui, accompagnandolo così verso l’ultimo passo”.
“Siamo rattristati dalla perdita ma in noi è viva la speranza natalizia-pasquale che adesso, dopo anni di sofferenza, il vescovo Karl sia nella luce, sia da Cristo che è la nostra pace”, ha affermato il vescovo Muser ringraziando anche tutte le persone che negli ultimi anni sono state accanto a Golser umanamente, spiritualmente e dal punto di vista medico.
Dopo il messaggio di mons. Muser, le campane grandi del Duomo di Bolzano e di Bressanone hanno annunciato la morte del vescovo Karl.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy