Santiago del Cile: nella prima domenica di Avvento il card. Ezzati ha benedetto le donne incinte

L’arcivescovo di Santiago del Cile, cardinale Ricardo Ezzati, ha presieduto la messa della prima domenica di Avvento, caratterizzata della benedizione alle donne incinte che erano presenti alla celebrazione. A loro l’arcivescovo si è anche rivolto invitandole ad ispirarsi alla dolce attesa di Maria.
Nell’occasione i delegati episcopali per la famiglia, José Manuel Borgoño e Mónica Undurraga, hanno sottolineato che “oggi abbiamo l’occasione di benedire le donne che sono aperte alla vita e questi bambini o bambine che sono in arrivo, pregando perché nascano sani e pieni di gioia. Attraverso questa benedizione chiediamo al Signore di essere parte delle nostre vite e dell’esperienza della maternità”.
In precedenza, durante l’omelia, il card. Ezzati aveva detto che il periodo dell’Avvento “ci invita a restare svegli, per scoprire come Dio si fa presente nella vita di ogni persona e nella vita della società. E ci invita, nello stesso tempo, a guardare al futuro, alla promessa che Dio ci ha fatto di un mondo nuovo più fraterno, più giusto, nel quale saremo una cosa sola con il Signore”. Da qui l’invito a vivere l’Avvento “con molta speranza e gioia, impegnandoci a essere cristiani attivi nella vita di fede, nella famiglia, nella società, nella vita della Chiesa per la trasformazione del mondo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy