Comunicazione: Università Lateranense, da febbraio master in “Social media management”

Prenderà il via il prossimo febbraio il master in “Social media management”, organizzato dalla Pontificia Università Lateranense (Pul) per i giovani laureati che intendono intraprendere la professione di social media manager o web community manager. L’iniziativa – si legge in una nota – nasce “per soddisfare le esigenze di un trend crescente sul mercato del lavoro dove le aziende si trovano sempre più spesso ad affrontare le nuove sfide del marketing online e di conseguenza richiedono con maggior frequenza risorse specializzate nei nuovi media, che sappiano gestire la comunicazione e le strategie attraverso i social network”. Il corso, che durerà fino a dicembre 2017, prevede lezioni frontali, seminari ed esercitazioni pratiche oltre ad uno stage formativo di 2 mesi presso aziende editoriali italiane tra cui Rai, Sky, Mediaset, Huffington Post, Gruppo l’Espresso, Tgcom24, QN, MetUp, Google. La direzione del master è affidata a Emilio Carelli, già direttore di Sky Tg24, mentre condirettore è monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. Per monsignor Enrico dal Covolo, rettore della Pul, “il nuovo master si inserisce nella scia del grande rinnovamento che la Chiesa sta attuando nella comunicazione e risponde all’esigenza di educare nuove figure professionali, che finora non c’erano, per la gestione dei contenuti veicolati da nuovi mezzi di comunicazione come i social Network”. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2017.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy